Senior Buyer
Alla risorsa verrà offerto un inserimento all’interno dell’area Shared Services, a supporto del Country Manager responsabile del Procurement Department del Gruppo DEKRA Italia, nella gestione e selezione fornitori, in attività di market intelligence e gestione negoziale, nell’abito di un contesto internazionale e di una continua collaborazione con colleghi e fornitori esteri.
In particolare, le attività assegnate, in coerenza con i processi ed un’organizzazione internazionale DEKRA di Global Procurement (HQ Stoccarda), saranno le seguenti:
- Gestione relazioni con fornitori (italiani ed esteri)
- Supporto e collaborazione nella definizione di Country e Global Category Strategy
- Supervisione contrattuale per forniture di beni e servizi, nazionali ed esteri
- Raccolta requisiti funzionali di fornitura e gestione relazioni verso clienti interni, in un contesto di operatività internazionale
- Supporto allo scouting, qualifica ed audit fornitori
- Gestione RFX in coerenza con i requisiti del Global Procurement DEKRA
- Supporto nella gestione di Country Tenders e contratti quadro
- Valutazione e negoziazione di proposte commerciali, nazionali ed estere (acquisti diretti ed indiretti)
- Elaborazione Ordini di Acquisto per il Gruppo DEKRA Italia e shipping tracking
- Operatività attraverso specifiche piattaforme applicative (SAP MM, Arxivar, Oventis, etc.)
- Elaborazione di KPI e reportistica di spending/savings analysis.
Alla risorsa verrà garantita una posizione lavorativa incentivante ed una prospettiva di sviluppo stimolante, all’interno di ambiente dinamico, multidisciplinare e sfidante, dove viene valorizzato il contributo individuale.
- Laurea preferibilmente in Ingegneria Gestionale o Economia e Commercio (secondariamente in Giurisprudenza)
- 4 anni di esperienza nel ruolo di Buyer, in azienda di servizi
- Padronanza SAP MM
- Inglese fluente
- Padronanza del Pacchetto Office, Excel in particolare
- Precisione ed affidabilità
- Team building e confidenza a lavorare in contesto internazionale
- Capacità di organizzazione del proprio lavoro, gestione autonoma delle priorità e delle scadenze, in un contesto multitasking ed in continua evoluzione
- Proattività ed orientamento al cliente (interno)
- Disponibilità ad eventuali trasferte in Italia e all’estero
- Conoscenza della lingua tedesca
- Master nelle materie oggetto di selezione
- Conoscenza degli applicativi SRM e Onventis
- Compenso da valutare in base alla seniority posseduta
- Ticket restaurant
- Convenzioni aziendali
- KIT ICT: PC portatile e Smartphone